SOSTIENICI CON UN'OFFERTA TRAMITE PAYPAL
L’Albero di Natale più grande del mondo compie 40 anni.
Il Comitato, in collaborazione con i videomakers Maddalena Vantaggi e Michele Manuali di Aèdi Studio, con il finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, del Comune di Gubbio e del GAL Alta Umbria, presenta ALBERAIOLI, il film documentario che celebra questo gesto di devozione di un gruppo di appassionati eugubini, diventato oggi una vera e propria icona del Natale in tutto il mondo.
L’albero di Natale di Gubbio non è solo un simbolo che ogni eugubino attende con gioia di vedere illuminato; è ormai un evento al quale migliaia di turisti ogni anno decide di partecipare. Ma prima di tutto l’Albero di Gubbio è un’opera realizzata da un gruppo di persone, il Comitato Albero di Natale più Grande del Mondo, che in maniera spontanea e disinteressata, lavora da 40 anni per far sì che ogni anno il grande albero si accenda.
Quello che si racconterà non è quindi un disegno di luce, ma il risultato di spontaneità, passione, impegno, collaborazione, amore per una comunità, disinteressato e genuino; il racconto di un gruppo di persone che lavora per “dare” senza ricevere, diventando un esempio virtuoso per il mondo intero. Attraverso le immagini, le parole e le emozioni degli “alberaioli”, l’Albero di Natale di Gubbio si racconta in un film documentario, per essere tramandato e condiviso come esempio di umanità, amicizia e altruismo.
In ottemperanza alle normative vigenti per la pandemia Covid-19, la prima del documentario sarà esclusivamente on-line.
Live Streaming sabato 5 Dicembre 2020 alle ore 18,00 sui canali Facebook, Instagram e Youtube del Comitato.
Vi aspettiamo!
Facebook: https://www.facebook.com/alberodigubbio
Instagram: https://www.instagram.com/alberodigubbio/
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCoH3KpxsuHuU7PjYNIsMZxQ…
Ecco un piccolo assaggio…