Albero Musicale

UN ALBERO MUSICALE DA RECORD

Quest’anno l’Albero ha una dimensione in più: la musica

 

Lungo gli stradoni del Monte Ingino, sono state installate alcune unità audio autonome, ognuna composta da due altoparlanti, un amplificatore, un convertitore di flussi audio ed un sistema wireless di connessione ad internet.

Ed ecco che l’Albero si accende di luce e musica: tutte le unità audio si collegano simultaneamente ad internet prelevando dalla sorgente remota le musiche di Natale: e il percorso lungo gli stradoni del Monte Ingino che attraversano le mille luci multicolore dell’Albero diventa ancora più magico…

Il percorso dentro l’Albero è coperto da 7 punti audio, installati in cima ad altrettanti alberi, per un totale di 13 altoparlanti; ogni amplificatore, tramite un convertitore di flusso, si connette ad internet, grazie alla rete wireless Fìdoka. Grazie ad internet gli “alberi musicali” si collegano tutti al media player degli Alberaioli che manda in streaming una playlist natalizia.

Le installazioni sono tutte protette da acqua, neve e vento, ed il loro corretto funzionamento è monitorato dalla sede di Fidoka.