SOSTIENICI CON UN'OFFERTA TRAMITE PAYPAL
GUBBIO (27 novembre 2021) – Sarà Avis (Associazione volontari italiani del sangue) il testimonial 2021 per la quarantunesima accensione dell’Albero di Natale più grande del mondo di Gubbio, il prossimo 7 dicembre.
“In uno dei momenti storici più difficili della storia dell’umanità – spiegano dal comitato degli ‘Alberaioli’ -, vogliamo dare voce e onore al merito a chi da oltre novant’anni si dedica al volontariato per il bene comune e del prossimo. Una realtà ormai capillare su tutto il territorio nazionale che, proprio come noi, ha fatto del volontariato e del lavoro di squadra i propri punti cardine per costruire qualcosa di importante”.
Il comitato “Albero di Natale più grande del mondo” sottolinea come, essendo purtroppo ancora alle prese con l’emergenza sanitaria, vada ricordato il grande sforzo messo in campo da Avis negli ultimi due anni per fronteggiare il virus, con donazioni di sangue e plasma, quanto mai importante nella cura e nella ricerca scientifica. L’invito ad accendere il grande abete luminoso natalizio vuol essere una forma di gratitudine per l’importanza del lavoro che ogni giorno, dal 1927, viene svolto dall’associazione con impegno, passione e grande umanità.
A Gubbio, per l’accensione del 7 dicembre, saranno presenti il presidente nazionale di Avis, Gianpietro Briola, il consigliere nazionale Giovanni Magara, il presidente regionale dell’Umbria, Enrico Marconi, il presidente provinciale di Perugia, Giorgio Meniconi, e il presidente della sezione di Gubbio, Loris Ghigi.
La cerimonia di accensione si svolgerà presso l’area della pista ciclabile “Le Cerque”, in località San Biagio. Una soluzione che permetterà al comitato degli “Alberaioli” di ospitare mille persone, che potranno accedere munite di Green pass e mascherine, nel rispetto delle normative anti contagio. Per l’occasione è previsto l’ingresso contingentato attraverso il cancello principale della struttura sportiva rivolto verso la ‘bretella’ di via Madonna dei Perugini all’incrocio con via Vito Schifani, mentre l’uscita sarà possibile dal cancello a nord della struttura, rivolto verso via Rocco Dicillo.
I mille tagliandi gratuiti per accedere all’area della cerimonia, saranno disponibili presso l’Ufficio informazioni turistiche di via della Repubblica e presso l’infopoint-biglietteria del circuito ChristmasLand in piazza Quaranta Martiri, di fronte alla ruota panoramica.
La cerimonia di accensione sarà trasmessa in diretta sui canali social dell’Albero di Gubbio (Facebook, YouTube, Instagram), su Trg al canale 11 e online su www.trgmedia.it.