PRONTO IL CALENDARIO 2023 DELL’ALBERO DI NATALE PIU’ GRANDE DEL MONDO. AL VIA “ADOTTA UNA LUCE”

CALENDARIO 2023 – Mancano poche settimane all’accensione dell’Albero di Natale più grande del Mondo e gli “alberaioli” presentano il loro calendario 2023. Con lo scatto fotografico di PhotoStudio e la grafica della Venerucci Comunicazione, quest’anno il soggetto rappresenta la visione dell’albero, che da anni è sempre lo stesso ma allo stesso tempo sempre diverso, ripreso da un punto di vista privilegiato al quale tutti possono accedere ma non sempre facile da raggiungere: la nostra fantasia. Un punto di vista diverso come nessuno lo ha mai visto, con un riferimento alle nostre vaste aree di campagna in cui svettano campanili più o meno conosciuti.

Un viaggio grafico e ideale tra storia, cultura e devozione, in uno dei comuni più grandi d’Italia, passando dalle colline ai confini, fino alla montagna per eccellenza che ospita le spoglie del nostro amato Patrono Ubaldo. Sempre in veste grafica “double face” con sul retro l’immagine intera da poter incorniciare, quest’anno particolare rilevanza è stata data al mese delle festività Natalizie evidenziato in rosso, con riferimento specifico al 7 dicembre, data dell’ormai tradizionale cerimonia di accensione.

Il calendario sarà disponibile dal prossimo fine settimana presso l’ufficio informazioni turistiche (IAT) in via della Repubblica e presso vari esercizi commerciali della nostra Città.

ADOTTA UNA LUCE – Torna l’ormai tradizionale iniziativa online “Adotta una luce”. Sul nostro sito www.alberodigubbio.com (menù ADOTTA UNA LUCE) il countdown sta volgendo al termine. Allo scadere, ovvero a partire da giovedì 3 novembre alle ore 12:00, con una semplice transazione attraverso la piattaforma PayPal, sarà possibile adottare luci con un costo di 10 euro: è un modo concreto per contribuire a dare continuità a questa splendida opera dell’ingegno eugubino e farla sentire sempre più parte della collettività.

La Stella Cometa, che il Comitato si riserva ogni anno per un messaggio speciale, quest’anno sarà dedicata “Alle popolazioni di Umbria e Marche colpite dall’alluvione”. Visto il rapido e positivo riscontro ottenuto nelle ultime edizioni, consigliamo a tutti gli interessati di affrettarsi per non perdere la possibilità di adottare le luci desiderate.

Fronte del Calendario

Una elaborazione fotografica da una foto originale di PhotoStudio

Retro del Calendario