PRONTO IL CALENDARIO 2024 DELL’ALBERO DI NATALE PIU’ GRANDE DEL MONDO. A FINE NOVEMBRE TORNA “ADOTTA UNA LUCE”

CALENDARIO 2024 – Non capita di frequente di avere un francobollo dedicato ad un’opera frutto dell’ingegno e del volontariato di una collettività. Sarà stata forse l’originalità dell’idea nata nel lontano 1981, oppure l’iconicità e la notorietà raggiunta negli anni dall’Albero di Natale più Grande del Mondo a spingere l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, per conto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, in collaborazione con Poste Italiane Sezione Filatelia, ad emettere il prossimo 1° dicembre un francobollo dedicato al “nostro” abete luminoso.  

Proprio per questo motivo, grazie al supporto grafico della Venerucci Comunicazione e utilizzando un bellissimo scatto della Dott.ssa Luana Ceccarelli, quest’anno il Comitato ha deciso di rendere omaggio a tale prezioso riconoscimento realizzando il calendario 2024 con l’immagine dell’albero incorniciata da un grande francobollo con tanto di annullo postale datato 7 dicembre 2023, ovvero il giorno dell’accensione.

Il calendario sarà disponibile nei prossimi giorni presso l’ufficio informazioni turistiche (IAT) in Via della Repubblica e presso vari esercizi commerciali della nostra Città.

ADOTTA UNA LUCE – Torna l’ormai tradizionale iniziativa online “Adotta una luce” che quest’anno prenderà il via mercoledì 22 novembre alle ore 12:00. Sul nostro sito www.alberodigubbio.com (menù ADOTTA UNA LUCE) è stato già attivato il countdown che ci accompagnerà fino alla data stabilita. Rispetto alle precedenti edizioni quest’anno l’iniziativa è stata posticipata di qualche settimana affinché l’accensione virtuale delle luci sia il più possibile vicina a quella dell’albero originale.

Allo scadere del countdown, con una semplice transazione attraverso la piattaforma PayPal, sarà possibile adottare le luci a disposizione con un costo di 15 euro ciascuna: è un modo concreto per contribuire a dare continuità a questa splendida opera dell’ingegno eugubino e farla sentire sempre più parte della collettività.

La Stella Cometa, che il Comitato si riserva ogni anno per un messaggio speciale, quest’anno sarà dedicata “A tutte le popolazioni del mondo coinvolte in conflitti di guerra”.

Visto il rapido e positivo riscontro ottenuto nelle ultime edizioni, consigliamo a tutti gli interessati di affrettarsi per non perdere la possibilità di adottare le luci desiderate.

Fronte del Calendario

Retro del Calendario