SOSTIENICI CON UN'OFFERTA TRAMITE PAYPAL
Domenica 18 settembre prendono il via le attività per la realizzazione della sagoma luminosa che illumina il Natale di Gubbio e del Mondo intero.
Dopo il “risveglio alberaiolo” di domenica 4 settembre in cui i volontari si sono ritrovati in sede al rientro dalla pausa estiva e dopo il fine settimana caratterizzato dalla tradizione Ubaldiana in cui ricorre l’anniversario della Traslazione del corpo del nostro Santo Patrono, per la quarantaduesima volta gli “Alberaioli” distenderanno cavi e luci lungo le pendici del monte Ingino per donare ancora una volta luce e speranza al Mondo intero.
Il gratuito impegno degli “Alberaioli” rimane quello di regalare a tutti, con la collaborazione dell’intera comunità cittadina, l’incantesimo ed il fascino dell’Albero di Natale più Grande del Mondo. Una particolare attenzione viene richiesta ai frequentatori domenicali degli stradoni del Monte, in particolare ai bikers, per la presenza dei mezzi di trasporto e dei materiali che potrebbero essere presenti lungo gli stradoni.